Alloggi
Richiesta disponibilitÓ
Hotel e alloggi
Hotel con centro benessere
Last Minute Dolomiti
Agriturismo
  LocalitÓ
Val Gardena
Altipiano dello Sciliar
Alta Badia
Val di Fassa
Arabba
Cortina
Val d'Ega
Val di Fiemme
Alta Val Pusteria
Plan de Corones
Sesto
Valle di Anterselva
Valle Aurina
Valle di Casies
Val d'Isarco
  Tourist Info
Le Dolomiti
Sellaronda
Piste da sci
Passeggiate e itinerari
Foto gallery
Meteo
 
Dolomiti

Dolomiti - Alto Adige - Hotel - Appartamento - Residence

il portale ufficiale di I.S. per le vostre ferie nelle Dolomiti dell'Alto Adige
hotels e appartamenti

www.Dolomiten-Suedtirol.com Val Gardena - Altopiano dello Sciliar - Alta Badia - Val di Fassa - Arabba - Cortina - Val d'Ega - Val di Fiemme - Alta Val Pusteria - Plan de Corones - Sesto - Valle di Anterselva - Valle di Tures e Aurina - Val Casies - Val d'Isarco.
Il cuore delle Alpi, l'incantevole paesaggio dolomitico , rappresenta un vero tesoro. Qui, la natura si mostra dal suo lato più bello e propone ai suoi ospiti un'interessante vacanza in ogni stagione dell'anno. In questa meravigliosa atmosfera è facilissimo lasciare alle spalle la vita quotidiana e godere dei momenti di piacere e di puro relax. Anche perché la regione delle Dolomiti si rappresenta in diversi e impressionanti modi. Dapprima certamente con le montagne e le vette maestose (come il gruppo del Catinaccio, il Latemar, il Sassolungo, il gruppo del Sella, Le Odle, Puez, le Dolomiti di Braies, le Dolomiti di Sesto, la Marmolada, le Tofane e tante altre), con sentieri e vie ferrate avventurose attorno alle cime. Inoltre la zona dolomitica possiede una natura intatta con prati verdi, boschi incantati, laghi cristallini, parchi naturali e vasti altipiani.
         
Valgardena
Val di Fassa
Val d'Ega Obereggen
Plan de Corones
Valle Aurina
 
Altipiano dello Sciliar
Arabba Marmolada
Val di Fiemme
Val di Sesto
Anterselva
 
Alta Badia
Cortina
Alta Val Pusteria
Val d'Isarco
Val Casies
         
Grödnertal
Eggental
Kronplatz
Ahrntal
Gsiesertal
 
Seiser Alm
Fassatal
Sexten
Fleimstal
Arabba Portavescovo
 
Alta Badia
Hochpustertal
Antholzertal
Eisacktal
Anterselva
         
Val Gardena
Val di Fassa
Ski Center Latemar
Plan de Corones
Valle di Tures
 
Altopiano dello Sciliar
Arabba
Val di Fiemme
Valle di Sesto
Val di Casies
 
Alta Badia
Cortina d'Ampezzo
Val Pusteria
Valle Isarco
Anterselva
         
Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità
Le Dolomiti sono state inserite nel prestigioso elenco mondiale del Patrimonio Naturale dell'Umanità Unesco.

Le montagne più belle del mondo.
L'Unesco è rimasta incantata dalle bellezze delle Dolomiti, come lo sono stati il grande poeta Goethe, lo scrittore Mario Rigoni Stern e l'architetto Le Corbusier. Guglie acuminate, creste frastagliate e colori inimitabili, che variano nell'arco della giornata. Al tramonto, le Dolomiti si accendono di un rosso fuoco, per passare poi al viola, prima di spegnersi nella notte - è l'Enrosadira, fenomeno accentuato dalla particolare composizione chimica della Dolomia. Uno spettacolo della natura che non conosce paragoni.
Innalzatesi 250 milioni di anni fa dalle profondità del mare primordiale, le Dolomiti sono state modellate dall'azione instancabile dell'acqua, del vento e del gelo, i veri scultori di questo capolavoro della natura. Battezzate in onore del loro scopritore geologico Déodat de Dolomieu e protette da numerosi parchi, le Dolomiti si ergono fino a oltre 3.000 m. Le cime più note, come la Marmolada (3.342 m), la Tofana di Rozes (3.225 m), il Sassolungo (3.181 m), le Tre Cime di Lavaredo (2.999 m), sono i fiori all'occhiello di una delle scenografie montane più suggestive del pianeta. Ed è ciò che si evince dal rapporto conclusivo della commissione internazionale di esperti IUCN, che considera le Dolomiti, con le loro particolarità geologiche, botaniche e paesaggistiche, uniche al mondo. Dai punti panoramici più suggestivi come il Sass Pordoi (2.950 m), il Lagazuoi (2.800 m) e la Forcella Staunies sul Monte Cristallo (2.930 m), tutti raggiungibili in funivia o in cabinovia, si possono ammirare dall'alto le dolci malghe innevate ai piedi delle pareti strapiombanti. Qui gli appassionati dello sport possono sciare da una valle all'altra, su 1.200 km di piste in 12 comprensori e gli appassionati della montagna, possono scalare le vette più belle e passeggiare tra prati alpini ancora incontaminati rivivendo la natura allo stato puro nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità Unesco.

   
home
italiano
deutsch
english
Ricerca...
pagine alloggi
Richiesta express...
dal: Kalender anzeigen...
al: Kalender anzeigen...
Il tempo oggi:
max: 11°  |  min: -1°
   
I prossimi 3 giorni:
sa
do
lu
Temp:
max: 12°
min: -3°
Temp:
max: 10°
min: -5°
Temp:
max: 10°
min: -6°
 
Richiesta di disponibilitÓ online
 
Il tuo lavoro nelle Dolomiti
 
Sculture in legno
 
Golf Club - Castelrotto / Alpe di Siusi
 
 
Impressum   |   Sitemap